Bussole dal largo impiego sopratutto negli stampi che richiedono un incolonnamento di garndi dimensioni per l’ampio ingombro dovuto al collarino.
In taluni casi la parte superiore delle boccole può anche essere usata come piano d’appoggio per un premente; il fissaggio tramite viti la cui sede è ricavata direttamente sulla boccola, ne garantisce una maggiore tenuta.
Nello specifico sono realizzate nelle seguenti tipologie:
  • BC bussola integrale in acciaio da cementazione rettificate e finimente lappate per aumentare lo scorrimento e la durata nel tempo. Lo scarso potere autolubrificante richiede un continuo apporto della lubrificazione e ne sconsigliano l’utilizzo per le applicazioni ad elevata prduttività.
  • BCB bussola in accio da cementazione rivestita interamente con camicia in bronzo autolubrificante per aumentare il potere di scorrimento e autolubrificazione. PArticolarmente idonee per le applicazioni altamente produttive.
  • BCA bussola in accio da cementazione rivestita interamente con materiale  autolubrificante per aumentare il potere di scorrimento e ridurre al minimo le frizioni dovute all’attrito. Risultano essere un’ottima alternativa alle boccole rivestite in bronzo.